“Abusivi: la realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani”

“Abusivi: la realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani”

“Abusivi: la realtà che non vediamo. Genio e sregolatezza degli italiani” è la nuova inchiesta di Roberto Ippolito, scrittore e giornalista già autore di noti bestseller come “EVASORI”, “IL BEL PAESE MALTRATTATO” e “IGNORANTI” che ci offre una panoramica dei comportamenti illegali e senza scrupoli degli italiani attraverso una lunga lista di irregolarità dietro cui si nasconde spesso la malavita organizzata.

Le attività in cui tale fenomeno sta prendendo piede sono molteplici: panetterie, macelli, studi medici, tassisti senza patente, carrozzerie, senza dimenticare le discoteche, il cui mercato illegale è ad oggi pari a un miliardo del giro d’affari di questo settore.

Ippolito fa il punto della situazione riferendosi all’analisi effettuata dal Centro Studi della Fipe per il Silb e fa una carrellata delle segnalazioni che l’Associazione ha effettuato a livello territoriale in tutta Italia.

In primo piano, le dichiarazioni del presidente del Silb, Maurizio Pasca, il quale, in occasione dei numerosi convegni organizzati sul territorio nazionale dal titolo “Il divertimento è una cosa seria”, ha più volte sottolineato con rammarico quanto questa situazione stia danneggiando fortemente l’intero settore dell’intrattenimento notturno.

Il giornalista, all’interno dell’inchiesta, si chiede come mai in diversi anni non siano stati effettuati i relativi controlli da parte delle forze dell’ordine, proprio per questo pone l’accento sull’importante attività di “spionaggio” effettuata dall’associazione dei locali da ballo che attualmente sta fungendo  proprio da acceleratore di determinate pratiche di controllo su tutto il territorio nazionale e che, in molti casi, è riuscita ad ottenere notevoli risultati portando alla chiusura o alla comminazione di sanzioni amministrative a carico di molte attività abusive.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a