Altri locali abusivi sanzionati in seguito alle segnalazioni del Silb

Altri locali abusivi sanzionati in seguito alle segnalazioni del Silb

Prosegue intensamente l’attività di contrasto ai locali abusivi del Silbi. Negli ultimi mesi, diversi locali sprovvisti delle necessarie autorizzazioni sono stati sanzionati dalle autorità competenti.

Un caso particolare è quello riscontrato a Roma, dove le segnalazioni relative a due locali sono state riprese anche dagli organi di stampa. Come si evince dalla nostra rassegna, il quotidiano romano “Il Tempo” ha approfondito questa tematica illustrando la situazione riguardante i due locali segnalati, uno dei quali è stato poi chiuso dopo gli accertamenti effettuati dalle autorità.

Anche a Savona un locale segnalato dal sindacato è stato sottoposto a controlli che hanno rilevato l’assenza di titoli autorizzativi indispensabili allo svolgimento di attività di trattenimento danzante. Anche in questo caso, il Comune di Savona comunica che il locale sarà sottoposto a sanzioni.

Il Comune di Alpignano, in provincia di Torino, ci risponde invece relativamente ad un circolo privato della cittadina segnalato dal Silb, precisando che verranno adottate le iniziative opportune per verificare l’attività del locale e accertarne l’effettivo rispetto delle normative vigenti.

È possibile avere riscontro delle risposte inviate al Silb dagli enti competenti visitando la sezione del sito “Risposte delle autorità” all’interno dell’area dedicata all’abusivismo.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a