Anche Confcommercio sulla stessa linea del Silb nella lotta ai finti circoli privati

Anche Confcommercio sulla stessa linea del Silb nella lotta ai finti circoli privati

Qualche giorno prima Amerigo Varotti, segretario di Confcommercio Pesaro, aveva consegnato al Comandante della Guardia di Finanza, Antonino Raimondi, una lista di 63 circoli privati e associazioni che a suo avviso operavano nel mancato rispetto delle regole. Grazie a questa azione, le forze dell’ordine hanno dato il via ad una serie di controlli che hanno messo a tappeto l’intera città facendo visita ai moltissimi circoli privati in cui si presume l’organizzazione di trattenimenti abusivi.

Tra i locali sottoposti a controllo da Polizia Municipale e Guardia di Finanza c’è “Stazione Gauss” dove è stato rilevato che le serate musicali duravano oltre l’orario consentito e che venivano servite bevande e cibo in un locale diverso da quello autorizzato. Questo è uno dei tanti esempi di finto circolo privato che non fa che danneggiare le attività commerciali che pagano regolarmente le tasse. La multa comminata dalle forze dell’ordine ammonta a 1.500 e tante altre sanzioni sono state inferte alle altre associazioni controllate.

“Abbiamo bisogno di sentire le istituzioni vicine”, aveva dichiarato Amerigo Varotti qualche giorno fa, sottolineando quanto più volte dichiarato dai vertici del Silb, ovvero che molte delle responsabilità sono da imputare alle amministrazioni comunali che si sono spesso mostrate compiacenti nei confronti delle attività illegali innescando un sistema grazie al quale il fenomeno dell’abusivismo si è diffuso su tutto il territorio. L’impegno mostrato da Confcommercio sembra però aver dato la svolta definitiva alla questione che forse potrà raggiungere finalmente una vera e propria risoluzione sbarrando la strada a tutti i circoli mascherati presenti nel territorio. 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a