Controlli sugli addetti alla sicurezza

Controlli sugli addetti alla sicurezza

Da Gennaio è entrato in vigore il D.M 6 ottobre 2009 che stabilisce l’obbligatorietà per tutti i locali di intrattenimento da ballo e di spettacolo di dotarsi del personale debitamente formato ed iscritto nelle apposite liste prefettizie da utilizzare per i servizi di controllo.
 
La normativa prevede che gli addetti debbano essere dipendenti del locale, degli istituti di vigilanza o di agenzie di investigazione private autorizzati in base all’art 134 del Testo unico di pubblica sicurezza.
 
Negli ultimi giorni sono pervenute alla segreteria nazionale numerose segnalazioni sull’avvio di serrati controlli sul territorio circa il rispetto di tale normativa, che hanno portato a pesanti sanzioni (1600 euro ogni addetto non in regola), sia per le imprese che per gli operatori.
 
Per venire incontro alle necessità dei soci e per liberare le imprese da ogni tipo di responsabilità, Silb sta avviando un apposito servizio, che garantendo l’attento rispetto di tutte le norme previste, offre la possibilità di poter usufruire di un team di addetti alla sicurezza adatto per le esigenze di ogni singolo associato.
La nuova iniziativa sarà specificata nel dettaglio nei prossimi giorni.
 
Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria nazionale allo 06/528139 oppure scrivi all’indirizzo mail segreteria4@fipe.it

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a