Dating e Social Silent Disco: le due novità per ballare in silenzio e darsi appuntamento sui social con gente del locale

A Milano c’è una start up che sta rivoluzionando il mondo dei locali. Si chiama Max Party ed è stata fondata da due giovani milanesi, Andrea Pravato e Marco Savastio. Vorreste avere una app che vi dice chi c’è nel locale con voi? E che vi crei un appuntamento in tempo reale? Scommettiamo di sì…lo fa Winker, la app creata da Max Party che permette a chi la scarica di conoscere le persone presenti nello stesso locale e interagire con loro. Un modo fantastico per integrare la presenza in discoteca con i social!

Ma non è tutto. Anche la cosiddetta Silent Disco sta avendo un ottimo successo di pubblico. Ovvero, la possibilità di ballare indossando cuffie wireless che permettono di poter ascoltare ogni genere di musica senza fare rumore. È di Grosseto la società che vende e noleggia cuffie originali wireless e impianti per la realizzazione di eventi, pubblici o privati, basati sull’innovazione nel settore del ‘silent’ in tutta Italia e buona parte d’Europa. La società è titolare di diversi marchi e brevetti nel settore silent, nonché in possesso di un modello design di cuffia totalmente ridisegnata in Italia che costituisce un unicum mondiale, più luminosa del 70% rispetto a tutti gli altri prodotti sul mercato.

Ebbene, le due aziende si sono unite per offrire agli appassionati di musica e dance gustose novità. Social Silent Disco, frutto della partnership, rappresenta un nuovo format che permette di vivere la ‘silent disco’ a 360 gradi, interazioni social incluse.

“La ‘silent disco’ – afferma Filippo Rossi, Ceo di Silent Emotion – è un format-evento durante il quale tutti i partecipanti sono dotati di cuffie wireless per ascoltare musica e ballare senza produrre rumore esternamente. Una specie di festa silenziosa cui partecipa un vero e proprio dj che mixa della musica, la quale viene trasmessa nelle cuffie dei partecipanti mediante dei potenti trasmettitori. Spesso è possibile ascoltare differenti generi musicali, perché il segnale viene trasmesso su diversi canali. In questo modo, i partecipanti possono selezionare il canale direttamente premendo un tasto sulle loro cuffie, e quindi scegliere in ogni momento il genere di musica che preferiscono ascoltare”.

Grazie a Social Silent Disco centinaia di persone connesse alla stessa frequenza possono interagire fra loro a ritmo di musica, e al tempo stesso scambiarsi chat per fare subito nuovi incontri e nuove conoscenze. Tutto rigorosamente in tempo reale grazie alla prima app di live dating Winker (disponibile per ogni tipo di cellulare dagli store Google e Apple). Dopo un breve periodo di test, il format ‘Social Silent Disco’ è oggi attivo in numerosi locali sparsi nella penisola (discoteche e altri locali notturni caratterizzati da ascolto della musica).