Discoteche e sale da ballo, arriva il responsabile della sicurezza- i locali dovranno avere videocamere di sorveglianza

Discoteche e sale da ballo, arriva il responsabile della sicurezza- i locali dovranno avere videocamere di sorveglianza

Videosorveglianza all’ interno ed all’ esterno delle discoteche e personale responsabile della sicurezza, incaricato di segnalare situazioni di illegalià.

Sono alcune delle misure previste dal protocollo d’ intesa sottoscritto in Prefettura a Bari per la sicurezza nelle discoteche dell’ Area Metropolitana.

Alla firma dell’ accordo, che avrà una durata di tre anni, erano presenti il prefetto di Bari Marilisa Magno, rappresentanti delle organizzazioni dei gestori di discoteche e dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento (Silb/Confcommercio, Fiepet/Confesercenti ed Assiv) il Sindaco di Bari e della Città Metropolitana, Antonio Decaro ed i Sindaci dei Comuni di Bitonto, Corato, Molfetta e Monopoli.

I sottoscrittori del protocollo si incontreranno periodicamente per mettere a punto strategie sempre più efficaci.

Finalità dell’ intesa è quella di promuovere forme di collaborazione sinergica con le Forze dell’ Ordine ed i gestori dei locali da ballo, diffondendo tra i giovani la cultura della legalità ed aumentare così i livelli di sicurezza dei cittadini che frequentano i locali di intrattenimento.

Sarà così maggiormente implementato il circuito informativo anche con l’ installazione di ulteriori apparati di video-sorveglianza all’ interno ed agli ingressi dei locali e sarà individauto dai gestori il soggetto “responsabile della sicurezza” per ogni locale da ballo, con il compito di segnalare tempestivamente situazioni di illegalità clicca qui per leggere

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a