European Alcohol and Health Forum: il Silb a favore del bere responsabile

European Alcohol and Health Forum: il Silb a favore del bere responsabile

Silb-Fipe, da sempre a favore della sensibilizzazione dei più giovani in materia di alcool, aderisce al EAHF, European Alcohol and Health Forum, al fine di attivare una serie di campagne rivolte ai ragazzi che frequentano i locali da ballo.

Il progetto, attivato dalla Commissione Europea, ha l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza tra i giovanissimi al fine di prevenire disagi legati all’abuso di alcool. Studi recenti hanno infatti dimostrato che chi consuma alcool durante l’adolescenza è più incline a sviluppare dipendenza dalle bevande alcoliche rispetto ad un adulto.

Silb, associazione di rappresentanza delle imprese di intrattenimento notturno, non può ignorare una simile problematica alla luce di quanto avviene attualmente nei locali da ballo, in cui la clientela è per lo più giovanile e la richiesta di alcolici diventa sempre maggiore.

In relazione a ciò, questa estate, l’associazione ha aperto un tavolo di lavoro con il Governo per proporre nuove misure che possano contrastare l’abuso di alcool tra i giovani. Tra queste vi è proprio il divieto di accesso ai locali di intrattenimento notturno per i ragazzi al di sotto dei 18 anni e la targhetizzazione dei locali che si suddivideranno in discoteche per gli under 18, dove non verranno somministrati superalcolici, e locali per maggiorenni.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a