Giovani e alcool, il Silb al fianco di Mib Service a favore della sicurezza nei locali da ballo

Mercoledì 18 novembre, presso la sala “Cristallo” dell’Hotel Nazionale sito in Piazza Montecitorio a Roma, prenderà il via un convegno dedicato alle tematiche di maggiore attualità relative al consumo di alcool nei locali da ballo.

Silb-Fipe sostiene al fianco di Mib Service, società romagnola di servizi e gestione del personale dei locali da ballo, la battaglia a favore del bere responsabile e della sicurezza all’interno dei luoghi di intrattenimento notturno attraverso una giornata dedicata alla discussione delle tematiche più urgenti relative a tale problematica.

La tavola rotonda vedrà la partecipazione di importanti esponenti della politica e della sanità oltre a quella di diversi rappresentanti di organizzazioni che portano avanti iniziative a favore della sicurezza dei più giovani.

Ad introdurre i lavori, il presidente del Silb, Maurizio Pasca e l’amministratore dei Mib Service, Michele Mattioli. A seguire, verranno affrontati i temi relativi ai problemi legati all’abuso di alcool con Emanuele Scafato, direttore Osservatorio Nazionale Alcool dell’Istituto Superiore Sanità per poi fare una panoramica delle iniziative parlamentari di rilievo in relazione a tale tema. A tal proposito interverranno l’on. Mario Marazziti, Presidente XII Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati e l’on. Michele Pompeo Meta, Presidente IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, Camera dei Deputati.

Per quanto riguarda le iniziative inerenti alla sensibilizzazione sui rischi connessi all’abuso di alcool, interverranno: Andrea Bagnolini, Vice Direttore ASSOBIRRA, il quale parlerà dell’iniziativa “Bevi responsabile”; Adalgisa Ceccano, Dirigente Psicologa ASL RME, Stefania Ballesi, Assistente infermieristica ASL RME e Pietro Casella, Direttore Uoc Dipendenze ASL RME per l’iniziativa “Unplugged”; Cinzia Roella, Responsabile Relazioni istituzionali ANIA (Fondazione Sicurezza Stradale) per l’iniziativa ” Guido con Prudenza”.