“Guido Con Prudenza”, al via la nona edizione

“Guido Con Prudenza”, al via la nona edizione

 

Sul fronte delle novità dedicate ai guidatori tra i 35 e i 50 anni, da quest’anno, “Guido conPrudenza” si arricchisce di una nuova iniziativa: nelle località prescelte alcuni ristoranti, che hanno partecipato al progetto in maniera volontaria, potranno contribuire concretamente a sensibilizzare i clienti sull’importanza di comportamenti di guida corretti e responsabili.
 
Nei locali che aderiscono all’iniziativa i camerieri distribuiranno una cartolina che descrive il progetto e la figura del Guidatore Designato con l’intento di dare uno spunto di conversazione e riflessione ai commensali mentre aspettano di iniziare la cena.
La cartolina avrà un codice che i clienti potranno inserire sul loro computer a casa per partecipare a un concorso per aggiudicarsi 25 corsi di guida sicura messi in palio dalla Fondazione ANIA.
 
«Lentamente stiamo rompendo il binomio stragi del sabato sera-discoteche – ha dichiaratoMaurizio Pasca, Presidente Silb-Fipe – che era solo nell’immaginario collettivo. E’ infatti assodato che tale associazione non trova giustificazione scientifica.
Nei nostri locali tuttavia devono continuare a essere promosse tutte quelle iniziative tese a educare e a sensibilizzare al “bere consapevole” in modo che tale comportamento diventi un vero e proprio “stile di vita”, fermo restando che chi si assume la responsabilità di guidare non deve bere.
E’ proprio per questo motivo che le imprese con il senso di responsabilità dovuto vogliono fare la loro parte».

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a