Il Presidente del Silb, Maurizio Pasca, ospite al We Free Days di San Patrignano

Il Presidente del Silb, Maurizio Pasca, ospite al We Free Days di San Patrignano

Come passano i pomeriggi gli adolescenti? Chi si occupa di loro? Che tipo di stimoli ricreativi e formativi ricevono?  Che cos’è il divertimento oggi? Queste sono state le tematiche trattate durante i momenti di incontro del We Free Days, alla presenza di importanti personalità delle istituzioni ed esperti in varie materie.

Maurizio Pasca, invitato alla discussione “Un sano divertimento da sballo”, ha messo in evidenza il costante impegno del Silb nel contrasto alla “mala movida” e nella sensibilizzazione su tematiche importanti come quella dell’abuso di alcool tra i minori. Il Presidente ha sottolineato “la necessità di mettere su una solida rete sociale composta da più attori, a protezione dei nostri ragazzi, a garanzia del loro futuro”, dimostrandosi pronto a scendere in campo per far sì che la discoteca sia sempre portatrice di un divertimento sano.

Oltre al Presidente del Silb, hanno preso parte all’incontro Stefania Giannini, ministro dell’istruzione; Luigi Bobba, Sottosegretario al lavoro con delega alle Politiche Giovanili; Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini; Antonello Bonci, Direttore scientifico NIDA, USA; MatteoLancini, Psicologo e Psicoterapeuta; JonSigfussøn, Direttore ICSRAe Direttore Progetto Youth in Europe – DrugPreventionProgramme, Islanda e ThomasAlmgren, Fryshuset, Svezia.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a