Il Silb contribuisce al finanziamento delle nuove Spy Pen messe a disposizione dal Sindacato Autonomo di Polizia

Sabato mattina, presso la Questura di Lecce, sono state presentate le nuove Spy Pen: dispositivi che all’apparenza sembrano semplici penne stilo ma che in realtà nascondono una telecamerina e un microfono in grado di registrare filmati per diverse ore. I nuovi strumenti, già distribuiti in alcune questure italiane, come quelle di Toscana ed Emilia Romagna, sono messi a disposizione degli agenti dal Sindacato Autonomo di Polizia di Lecce nell’ambito della campagna “Verità e Giustizia”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dotare i poliziotti di uno strumento che garantisca la sicurezza comune e che sia in grado di dimostrare in qualsiasi momento la verità dei fatti. In questo modo, infatti, qualsiasi agente di polizia potrà provare la fondatezza o meno delle accuse mosse nei suoi confronti.

L’acquisto delle Spy Pen è stato possibile anche grazie al sostegno del Presidente del Silb, Maurizio Pasca, da sempre molto sensibile alle tematiche connesse alla sicurezza pubblica.

Durante la conferenza stampa di presentazione, il Segretario Provinciale Carlo Giannini, presente in Questura assieme al Segretario Nazionale Francesco Pulli, ha dichiarato: “La campagna Verità e Giustizia, promossa della Segreteria Provinciale del S.A.P di Lecce consiste nella distribuzione ai propri iscritti di duecento Spy-Pen, finanziate dalle risorse del Sindacato e dal Presidente del Silb, Maurizio Pasca. Nelle prossime settimane inizieremo la distribuzione a tutti i poliziotti di Lecce iscritti al S.A.P, ma già oggi verranno distribuite le prime dieci Spy- Pen.”

Molto soddisfatto, il presidente Maurizio Pasca: “Il lancio di questa iniziativa ha trovato sin da subito il mio pieno appoggio. La nostra associazione è infatti da sempre attenta a tutte le tematiche connesse alla sicurezza del cittadino e sarà sempre al fianco di tutte quelle le categorie che operano a favore dell’ordine pubblico”.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a