Il Silb presente al Night Mayor Summit 2016 di Amsterdam

Maurizio Pasca, presidente del Silb, sarà ospite della manifestazione Night Mayor Summit che si terrà ad Amsterdam venerdì 22 e sabato 23 aprile.

Il Night Mayor Summit è il primo incontro a livello europeo che riunisce i protagonisti del mondo della notte provenienti da tutta Europa per celebrare la figura del Sindaco della Notte, ormai consolidatasi in importanti realtà come Amsterdam, Parigi e Berlino per porre all’attenzione all’interno delle amministrazioni locali le più importanti questioni che riguardano da vicino un settore che sta diventando sempre più importante nell’ambito dell’economia del turismo.

Il mondo dell’intrattenimento notturno rappresenta ad oggi una grande forza per la cultura, la musica, la moda e le tendenze di qualsiasi località. La sua incidenza sulla vita delle città è ormai innegabile tenendo conto che una movida sana e vibrante è un fattore chiave che indica la qualità della vita e dell’economia.

Le due giornate del Night Mayor Summit vedranno la partecipazione di sindaci, imprenditori ed istituti di ricerca per trattare i seguenti temi: Economia della Notte, Sanità pubblica e Politica, Ridefinizione degli Spazi Urbani, Sindaco della Notte.

Maurizio Pasca è attualmente il promotore della figura del Sindaco della Notte anche in Italia e sta lavorando affinché tale iniziativa possa essere accolta anche dalle amministrazioni comunali italiane più importanti a livello turistico.