LE OPPORTUNITA’ DELLA MOVIDA

LE OPPORTUNITA’ DELLA MOVIDA

Giovedì 9 aprile alle ore 15,30, il Salone dei Carracci del Palazzo Segni Masetti di Bologna ha ospitato il convegno dal titolo “LE OPPORTUNITÀ DELLA MOVIDA. Tra risorsa e degrado, quali strade percorrere?”

Negli ultimi anni i costumi e i luoghi del divertimento sono mutati, la movida oggi prende forma con dinamiche spesso poco conosciute dai media e dalle Autorità. Dalle stragi del sabato sera ai ricoveri per coma etilico: in questi ultimi vent’anni il divertimento è stato spesso abbinato a degrado e situazioni di rischio. Piazze, strade, capannoni industriali, ville private hanno preso il posto dei locali di intrattenimento a scapito delle regole e della sicurezza: il mordi e fuggi degli abusivi condiziona la vita delle imprese regolari. “Le opportunità della movida” è un rapporto che la Federazione Italiana Pubblici Esercizi ha redatto con la collaborazione del SILB e del Censis, e nel quale sono stati sintetizzati ed evidenziati i principali risultati. Il quadro che ne viene fuori sottolinea anomalie e problematiche che, se affrontate con competenza e capacità, possono migliorare e qualificare quello che in tutto il mondo viene considerata una risorsa.

Il presidente di Confcommercio Bologna, Enrico Postacchini ha introdotto i lavori per poi lasciare spazio agli interventi del presidente del Silb, Maurizio Pasca, Luciano Sbraga (Fipe), Ennio Maria Sodano (Prefetto Provincia Di Bologna), Virginio Merola (Sindaco Comune Di Bologna), Vincenzo Stingone (Questore Di Bologna), Antonio Sebaste (Comandante Provinciale Guardia Di Finanza), Attilio Pecora (Legale Silb), Stefano Brugnara (Presidente Arci) e Serafino D’onofrio (Presidente Aics).

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a