Locali abusivi e feste illegali: dalla IV Convention di Parma arriva la denuncia del Silb

Locali abusivi e feste illegali: dalla IV Convention di Parma arriva la denuncia del Silb

Su tutti, il fenomeno che da sempre riscuote maggiore attenzione da parte dei protagonisti del settore è quello relativo all’abusivismo, primo tema affrontato nella tavola rotonda della mattina che rappresenta ad oggi una questione ancora irrisolta nonostante le numerose azioni attuate dal Silb per contrastarla.

Alla discussione sono intervenuti, tra gli altri, alla presenza del Presidente del Silb, Maurizio Pasca, Luigi Swich(Capo Gabinetto della Prefettura di Parma), Vincenzo Panno(Vice Comandante dei Vigili del Fuoco), Gaetano Noé (Comandante della Polizia Municipale di Parma) e Vincenzo Fusco (Responsabile del settore commercio del Comune di Parma).

Locali che operano senza autorizzazione e circoli privati che organizzano feste abusive sono una piaga sociale che attualmente sviluppa un giro di affari pari a un miliardo di euro,mettendo continuamente a rischio la sicurezza della clientela, oltre a danneggiare gravemente le imprese regolari.

Il comandante della polizia municipale Gaetano Noè ha spiegato che esiste un impegno costante da parte delle autorità a sanzionare o far chiudere questi locali, sottolineando che attualmente i problemi maggiori risiedono nella mancanza di rispetto delle procedure, spesso dovute alla scarsa conoscenza in materia da parte dei gestori.

Ormai si balla ovunque”, ha sottolineato il Presidente Maurizio Pasca, che porta alla luce in modo particolare il problema relativo alla sicurezza per le persone che frequentano i locali irregolari. Proprio per questo, l’impegno per il Silb sarà quello di continuare a far pervenire le dovute segnalazioni alle autorità competenti, oltre a denunciare il fenomeno anche attraverso importanti momenti di confronto come quello di Parma.

La IV Convention non è stata solo un’occasione di confronto con le istituzioni ma anche un momento dedicato all’innovazione connessa al mondo dei social network. Piattaforme per promuovere serate, strumenti per offrire servizi ai frequentatori dei locali da ballo, riciclo e riutilizzo di materiali per le location: ognuno di questi argomenti ha messo in evidenza la reale voglia del mondo dell’intrattenimento notturno di migliorarsi e guardare al futuro.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a