Maurizio Pasca, presidente del Silb, ospite della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Maurizio Pasca, presidente del Silb, ospite della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Mercoledì 30 marzo il presidente del Silb, Maurizio Pasca, è stato ricevuto dal Consigliere Patrizia De Rose presso il Dipartimento per le Politiche Antidroga per discutere dell’avvio di progetti relativi alla sensibilizzazione dei ragazzi sui rischi connessi all’assunzione di alcool e droghe.

Il presidente ha presentato al Consigliere la testimonial del Silb, Giorgia Benusiglio, da anni attiva nel campo della prevenzione e della sensibilizzazione dei più giovani su questi temi, in modo da valutare assieme la possibilità di sviluppare un progetto condiviso che possa aiutare i ragazzi ad essere il più possibile informati e formati.

Maurizio Pasca ha sottolineato quanto sia importante prevenire situazioni di rischio e far comprendere ai ragazzi i pericoli a cui vanno incontro poiché, nella maggior parte dei casi, è proprio la mancanza di informazione a penalizzarli. Il Consigliere De Rose ha accolto molto positivamente le idee presentate durante l’incontro e si è mostrata disponibile ad instaurare un rapporto di collaborazione con il Silb.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a