Maurizio Pasca, presidente del Silb, ospite della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Mercoledì 30 marzo il presidente del Silb, Maurizio Pasca, è stato ricevuto dal Consigliere Patrizia De Rose presso il Dipartimento per le Politiche Antidroga per discutere dell’avvio di progetti relativi alla sensibilizzazione dei ragazzi sui rischi connessi all’assunzione di alcool e droghe.

Il presidente ha presentato al Consigliere la testimonial del Silb, Giorgia Benusiglio, da anni attiva nel campo della prevenzione e della sensibilizzazione dei più giovani su questi temi, in modo da valutare assieme la possibilità di sviluppare un progetto condiviso che possa aiutare i ragazzi ad essere il più possibile informati e formati.

Maurizio Pasca ha sottolineato quanto sia importante prevenire situazioni di rischio e far comprendere ai ragazzi i pericoli a cui vanno incontro poiché, nella maggior parte dei casi, è proprio la mancanza di informazione a penalizzarli. Il Consigliere De Rose ha accolto molto positivamente le idee presentate durante l’incontro e si è mostrata disponibile ad instaurare un rapporto di collaborazione con il Silb.