Maurizio Pasca ricorda Stefano Branduardi, ex presidente Silb

Maurizio Pasca ricorda Stefano Branduardi, ex presidente Silb

Il presidente del Silb Maurizio Pasca desidera rivolgere un pensiero speciale a una delle ex colonne portanti dell’Associazione. Il suo ricordo commosso va all’ex presidente del Silb Stefano Branduardi il quale è stato anche tra i padri fondatori dell’Associazione Italiana Imprese da Ballo e di Spettacolo.

Branduardi, imprenditore milanese che all’epoca gestiva la discoteca Pink Elephant di Milano, ha ricoperto la carica di presidente per tre mandati, dal 1979 al 1988. Erano gli anni d’oro della discoteca e il Silb, già da allora, rappresentava un vero punto di riferimento per l’intero settore. Eppure anche all’epoca le problematiche non mancavano: Stefano Branduardi si era impegnato per anni nella difesa e tutela degli interessi degli imprenditori della notte e alla fine del suo ultimo mandato continuava ad esortare i suoi colleghi a restare compatti per un Sindacato sempre più forte e coeso.

“Un esempio e un punto di riferimento per tutti”, così Maurizio Pasca desidera ricordare l’ex presidente, “Stefano Branduardi è stato soprattutto un innovatore: a lui va il merito di aver creato nel 1982 il Sib (Salone Internazionale del Ballo) di Rimini che dopo un periodo di stop riprenderà a splendere quest’anno con il nuovo nome Mir (Music Inside Rimini)”.

Da ricordare che con Branduardi il Silb si apriva per la prima volta agli incontri sul territorio. Con la sua presidenza ebbero infatti inizio le prime Convention e i Congressi Silb che sono diventati negli anni un’apprezzata consuetudine e un punto fermo per dell’Associazione.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a