Meeting of European Nights

Dal 1° al 3° febbraio si è tenuto a Lione, in Francia, un meeting che rappresenta una piattaforma di informazione e di scambio per quanto riguarda la vita notturna in Europa. Un modo per condividere le pratiche, i regolamenti e le aspirazioni di ogni territorio per arrivare a una visione concreta delle notti europee, e da ciò dedurre considerazioni sulla vita notturna che vale la pena esplorare e conoscere.

Questo evento riunisce professionisti della notte, istituzioni, associazioni, accademici, designer e utenti di diverse città europee, con lo scopo di scambiarsi le idee migliori.
Attraverso 10 gruppi di lavoro sono state elaborate diverse linee di pensiero e soluzioni su problematiche chiave del canale notturno.

L’evento è stato organizzato dall’EuroCouncil of the Night, una piattaforma europea di scambio ed osservazione. Questa piattaforma è composta da comunità e professionisti di Berlino, Milano, Lisbona, Madrid, Barcellona, Bruxelles, Rotterdam e Parigi, le organizzazioni Pierrots of the Night, CSCAD, UMIH, SNEG, MAP Network e esperti raggruppati nell’azione Nuit Collective.

In questa piattaforma, cinque organizzazioni hanno unificato le loro capacità e i loro mezzi per aumentare l’efficacia delle loro azioni intorno alla valutazione notturna.
In rappresentanza del Silb era presente il Vice Presidente Antonio Flamini.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a