Nei prossimi giorni verrà donato ed installato al Liceo A. Issel di Finale Ligure un defibrillatore semi-automatico-DAE.

Nei prossimi giorni verrà donato ed installato al Liceo A. Issel di Finale Ligure un defibrillatore semi-automatico-DAE.

Ciò è stato possibile grazie all’iniziativa promossa dai rappresentanti dell’istituto finalese, supportati dagli studenti e dai gestori del locale El Patio, con la collaborazione con il progetto “Azzurro, Renzino Astengo”.

In collaborazione con il 118, infatti, durante l’anno scolastico gli studenti e i docenti hanno partecipato a lezioni di formazione sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare di base (BLS) e sull’uso del defibrillatore, organizzate al fine di avere sempre più persone, giovani soprattutto, consapevoli e preparate ad un pronto intervento in caso di improvviso arresto cardiaco.

I ragazzi sono rimasti colpiti da questo percorso e hanno deciso di procurare l’apparecchio all’istituto, vista la sua importanza in caso di emergenza e volendo sensibilizzare sempre più persone riguardo l’importanza della presenza un defibrillatore nelle scuole.

L’idea nata per raccogliere fondi, dunque, è stata quella di “ballare per la vita”: l’evento si svolgerà Sabato 31 Maggio presso il locale El Patio di Finale Ligure, dove i ragazzi, tra cui studenti ed ex del Liceo A. Issel si riuniranno festeggiando per una buona causa.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a