“No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro”

“No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro”

“No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro” con questo slogan il Silb di Parma, Associazione Italiana Locali da Ballo aderente ad Ascom, vuole rilanciare la propria battaglia di sensibilizzazione non solo contro gli stupefacenti ma anche a sostegno di un consumo moderato, consapevole e responsabile degli alcolici.

“Non è la prima volta che facciamo questo tipo di attività – commenta Ernesto Mendola, presidente Silb Parma – E’ da qualche anno infatti che la nostra Associazione, in collaborazione con importanti enti e istituzioni del territorio che ringrazio ancora una volta per la loro fattiva partecipazione al progetto,  lavora con impegno in difesa di un divertimento sano, sicuro e senza sballo.”

L’iniziativa vedrà coinvolto il Silb, con la propria unità mobile e il proprio personale qualificato, insieme a Croce Rossa e Unità di strada dell’Ausl che si alterneranno a partire dal 27 maggio e fino al 28 luglio di volta in volta in un calendario che farà tappa non solo davanti ai locali di Parma e provincia, ma anche nelle zone di movida nonché in occasione di grandi eventi che richiameranno grandi afflussi di giovani come, ad esempio, il Carnevale Estivo di Borgotaro, lo Squinterno Festival di Berceto o ancora la  Notte bianca  a Felino.

“Altra novità di quest’anno – aggiunge Mendola – è la modalità attraverso cui effettueremo l’attività di controllo durante le nostre serate. I  ragazzi che si fermeranno presso la nostra unità verranno  infatti sottoposti ad un primo test e sarà consegnato loro un braccialetto di riconoscimento che permetterà di identificarli a fine serata per poterli quindi risottoporre al test e verificare cosi lo stato psicofisico e il tasso alcolemico. A coloro che avranno superato  il test verrà riconosciuta una consumazione gratuita e analcolica presso il locale, mentre gli altri potranno riposarsi presso l’unità mobile, ristorarsi con acqua e caffè e al contempo confrontarsi con il personale qualificato della Croce Rossa e/o dell’Ausl. Aggiungo in merito un particolare ringraziamento l’azienda Bertazzoni di Collecchio per aver gentilmente concesso al Silb l’etilometro professionale.”

“No all’alcol, no alle droghe…sì al divertimento sicuro” è un’iniziativa realizzata dal Silb Parma, con il patrocinio di Prefettura, Comune e Provincia di Parma, in collaborazione con Croce Rossa, Ausl, Ascom e Fipe Parma.

CALENDARIO USCITE PROGETTO SILB “DIVERTIMENTO SICURO”*

 

27 Maggio           River – Pontetaro di Parma

28 Maggio           Caseificio Della Musica (Bertinelli) – Noceto

4 Giugno             Down Under – Noceto

10 Giugno           Parco Di Marano – Marano di Parma

11 Giugno           Gola Gola Festival – Parma

17 Giugno           Festa dello Sport Telethon – Fidenza

18 Giugno           Notte Bianca a Felino

24 Giugno           Piscina Leoni – Salsomaggiore

25 Giugno           Arena Dei Pini – Tizzano

2   Luglio              Andromeda – Soragna

9   Luglio              Notte Rosa – Noceto

10 Luglio              Squinterno festival – Berceto

28 luglio               Carnevale Estivo – Borgotaro

 

*Date in via di definizione

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a