Riunione tecnica sull’abusivismo a Bologna

Riunione tecnica sull’abusivismo a Bologna

L’incresciosa situazione che ha visto il proliferare di numerose feste abusive durante la festività del Capodanno ha profondamente colpito i dirigenti del Silb. Numerose sono state le interviste rilasciate dal presidente Maurizio Pasca sull’accaduto con l’obiettivo di sensibilizzare il più possibile le istituzioni, le imprese e i cittadini affinché una tale situazione possa finalmente trovare una risoluzione definitiva.

Tuttavia, il Silb ha ritenuto necessario organizzare un momento di confronto specifico per trattare tale tematica e varare una strategia globale in grado di contrastare il diffondersi di queste attività. È di fatti volontà comune, tra le file dell’associazione dei locali da ballo, quella di trovare dei punti di incontro tra le varie rappresentanze territoriali che possano servire da arma concreta contro gli organizzatori di intrattenimenti senza autorizzazione e soprattutto contro la compiacenza delle amministrazioni comunali che spesso tendono a “favorire” il nascere di determinate attività. È arrivato il momento di dire basta a questo sistema di concorrenza sleale che non fa che danneggiare le imprese serie e regolari, proprio per questo diventa indispensabile una precisa ed ulteriore azione di contrasto che non si fermi solo alle semplici segnalazioni alle autorità competenti.  Allo Starhotels Excelsior di Bologna saranno presenti tutti gli addetti ai lavori e i presidenti provinciali Silb, con la partecipazione dei consulenti dell’associazione, i quali daranno vita alla prima riunione tecnica dell’anno su questo tema.

L’appuntamento è previsto per il 28 gennaio 2015 alle ore 11,30.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a