Show Food, nuova frontiera per discoteche

Show Food, nuova frontiera per discoteche

 

Il discofood è il nuovo orientamento che si sta affermando e la ristorazione sembra essere un modello interessante di business per i locali notturni.
È quanto emerge dall’intervento di TradeLab presentato da Mauro Lamparelli durante Sapore 2012, il salone dedicato all’alimentazione della fiera di Rimini.
 
In un contesto in cui la domanda da parte della clientela è in profondo mutamento, anche l’offerta deve sapersi adeguare.
Il consumatore abituato a prendere l’aperitivo in un locale, cenare in un altro e finire la serata in un altro ancora è una figura del passato. Adesso la nuova tendenza, anche a causa di un ridotto potere di acquisto, è quella di concentrare il proprio divertimento in un unico luogo.

 

“È senz’altro vero che le discoteche sono state le prime realtà a legare in modo compiuto cibo e spettacolo”, è quanto sostiene il giornalista Marco Piccinelli che ha già usato il termine Show food nella sua “guida al piacere e al divertimento per identificare questo nuovo fenomeno.
 
 “La discoteca – afferma Maurizio Pasca, presidente Silb – vuole essere competitiva e innovativa, allargando la sua offerta che prima si concentrava nel solo fine settimana anche alle altre serate”.
 
Marco Torricelli ribadisce con forza il concetto, “oggi più che mai, se si vuole conservare e migliorare il proprio posizionamento sul mercato, è indispensabile puntare sull’eccellenza dello spettacolo e del servizio che si offre”.
 
Nell’ambito della partecipazione alla manifestazione fieristica il presidente Pasca ha avuto modo di incontrare i presidenti provinciali, con cui si è confrontato sulle principali tematiche del settore e ha colto l’occasione anche per ringraziare il consulente legale Attilio Pecora per la sua ventennale collaborazione con l’associazione.

Link utili: Tg1- Focus Tempo Libero– Ricerca TradeLab Lamparelli– Abstract Piccinelli– Abstract Torricelli

 

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a