Silb-Fipe, al via la campagna di sensibilizzazione sull’alcol promossa dall’Unione Europea

Silb-Fipe, al via la campagna di sensibilizzazione sull’alcol promossa dall’Unione Europea

“Minori di 18 anni? Alcohol, no grazie!” Questo è il messaggio di Silb sulla prevenzione dei rischi connessi alla somministrazione di alcol ai minori. Silb aderisce al progetto “European alcohol and health forum”, un organismo collegato alla Commissione Europea avente come obiettivo la sensibilizzazione sulla questione alcol-giovanissimi.

Il progetto, approvato dal forum, si chiama “Children under 18 years old? Alcohol no Thank you” e prevede una serie di iniziative che andranno a sensibilizzare i ragazzi più giovani all’interno dei locali italiani.

Tutti i locali associati riceveranno del materiale informativo come locandine da affiggere e brochures che saranno messe a disposizione dei clienti, in cui è riportato il messaggio che invita i minorenni a non avvicinarsi all’alcol.

In alcuni locali è prevista anche l’attivazione di un info point dove i ragazzi potranno rivolgersi per ogni loro necessità. In studio altresì un’azione di supporto formativo nei confronti degli esercenti sulle modalità di comportamento in situazioni che vedono coinvolto un minore in procinto di consumare una bevanda alcolica.

Consulta le nostre pagine Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato sull’iniziativa.

 

 

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a