Tuteliamo chi rispetta la legge

Tuteliamo chi rispetta la legge

“Non c’è alcun atteggiamento mafioso, né secondo fine, come sostiene tal Samir, dietro le segnalazioni che la nostra associazione invia agli organi competenti sul territorio” dice Maurizio Pasca, presidente dell’associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo (Silb), dopo l’articolo apparso il 13/02/2012 su “laRepubblicaParma.it” dal titolo “Quella festa non s’ha da fare. È la mafia fra i locali notturni”
“Da circa un anno, da quando sono stato eletto alla guida dell’associazione – continua Pasca- il Silb sta lavorando affinché ci sia il rispetto della legalità nel settore degli intrattenimenti danzanti, che negli ultimi anni è stato fortemente penalizzato dalle innumerevoli feste illegali”.
La segreteria nazionale Silb riceve quotidianamente segnalazioni da Nord a Sud di feste e intrattenimenti vari che si svolgono in maniera abusiva e che con una concorrenza sleale danneggiano chi opera nel rispetto delle regole.
“Le accuse che lancia il signor Samir sulla stampa sono davvero pesanti e valuteremo se ci sono gli estremi per una querela, vista la gravità delle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa” aggiunge il presidente Pasca.
Silb non ha alcun interesse particolare, se non quello di tutelare le aziende in regola che, oltre alle imposte previste, investono centinaia di migliaia di euro per aprire la propria attività commerciale nel rispetto delle regole e che garantiscono alla propria clientela la massima sicurezza sottoponendosi ai controlli delle autorità, a differenza di coloro che operano in situazioni di abusivismo.
“Samir afferma di operare in modo legale rispettando tutte le norme previste, a questo punto mi chiedo se conosce veramente quali sono i requisiti da rispettare nell’organizzazione di un evento” conclude il presidente Pasca.
L’operato che il Silb svolge a favore degli associati contro l’abusivismo è visionabile nella sezione abusivismo.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a