Un altro locale chiuso grazie alle segnalazioni del Silb

Un altro locale chiuso grazie alle segnalazioni del Silb

L’Isola Beach di Porto Cesareo chiude in seguito alla serie di esposti inoltrati dal Silb alle autorità competenti. Il locale non era in possesso di autorizzazione a svolgere attività di trattenimento danzante, pertanto il Silb ha ritenuto opportuno segnalare l’attività svolta dal locale sulla scia di ciò che ha sempre fatto per garantire sicurezza e qualità del divertimento offerto dalla movida notturna.

Il Corriere Salentino scrive:

Nessun’autorizzazione per organizzare serate da ballo e le forze dell’ordine spengono la musica al lido l’Isola Beach di Porto Cesareo nel bel mezzo di una serata. Anzi di una nottata. Il controllo è stato eseguito da una task force composta dagli uomini della Capitaneria di Porto di Gallipoli e Porto Cesareo, dalla Guardia di Finanza, dai carabinieri e dai vigili urbani di Porto Cesareo. Un ingente dispiegamento di forze per garantire un’estate sicura ai turisti e ai cittadini.

L’accertamento è scattato poco dopo l’una nel lido che sorge su un isolotto dove sorge anche il noto ristorante “Lo Scoglio” e collegato con la terraferma da un ponte. Il lido era in possesso delle autorizzazioni per un chiosco bar e non per organizzare serate da ballo. Con una capienza massima di 100 persone. Al momento dell’attività ispettiva in spiaggia erano in mille. L’attività musicale è stata sospesa e la gente è stata fatta defluire per concomitanti problemi di ordine pubblico sia di pubblica incolumità.

L’amministratore della società sarà deferito all’autorità giudiziaria per la violazione dell’articolo 80 del testo unico delle leggi in materia di sicurezza. Il controllo non è scattato per caso. Una segnalazione era stata inoltrata alle forze dell’ordine da un’associazione nazionale che si interessa di sale da ballo. L’attività di controllo lungo l’intera dorsale jonica proseguirà anche nei prossimi giorni. Già da settimane è operativo un gruppo interforze contro il commercio abusivo.  L’attività di monitoraggio proseguirà controllando i locali dove si svolgono serate di ballo.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a