Un nuovo servizio per i Soci

Un nuovo servizio per i Soci

La normativa prevede l’obbligatorietà, da parte degli esercenti di utilizzare unicamente personale appositamente formato ed iscritto presso apposite liste prefettizie.

 
L’iscrizione nelle liste può essere effettuato solamente dagli esercenti o dagli istituti di vigilanza o di investigazione muniti del necessario titolo autorizzatorio (art.134 tulps).
L’inosservanza di tale normativa comporta pesanti sanzioni pecuniarie sia per gli esercenti che per coloro che vengono trovati a svolgere tali mansioni senza i requisiti previsti dalla legge (sanzione da €. 1.500 – € 5.000 per ogni soggetto irregolare).
 
Il Silb, sulla scorta di numerose sollecitazioni avute dal territorio circa l’inopportunità di assumere direttamente il personale di vigilanza o di utilizzare quello di istituti di vigilanza generici, ha costituito un’apposita società, la  “OSTIUM srl” , che avrà il compito di commercializzare i servizi di vigilanza nei locali associati, operati da un’apposita struttura munita di tutte le necessarie autorizzazioni a prezzi favorevoli, garantendo un servizio efficiente e personalizzato.
 
La struttura che svolgerà il servizio denominata “AZ Securteam”, sarà in grado di assumere direttamente l’attuale personale a cui le imprese si rivolgono  normalmente qualora ne abbia i requisiti di legge.
Utilizzando i servizi proposti da Silb l’esercente sarà sollevato da qualsiasi incombenza amministrativa inerente la gestione dei rapporti e l’espletamento del servizio.
 
Un servizio sicuramente interessante per i locali , che già vede una forte adesione sul territorio.
 
I VANTAGGI DI UTILIZZARE I SERVIZI DI AZ SECURTEAM
  • Organismo munito dell’autorizzazione di PS prevista per lo svolgimento di tale servizi;
  • Somministrazione di personale in regola con quanto previsto dalla legge;
  • Assunzione di tutto il personale direttamente dall’organizzatrice del servizio;
  • Garanzia dell’espletamento del servizio in tutta Italia;
  • Possibilità di continuare ad utilizzare il personale che attualmente svolge tali servizi previa frequentazione di un corso e qualora abbiano i requisiti di legge;
  • Possibilità di implementazione del servizio;
  • Sgravi di responsabilità da parte del locale per l’operato di tali addetti.
 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

P.zza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma
Tel.: +39 06 583921 Fax: +39 06 58348955
silb@pec.it

info@silb.it

© 2013 - 2015 SILB - Tutti i diritti riservati - C.F. 97016090587 | Privacy Policy | Informativa utilizzo cookies| Powered by SIXTEMA S.p.a