Il Silb presente al Mics (Macau International Clubbing Show)

Maurizio Pasca, presidente Silb e presidente Ena (European Nightlife Association), è intervenuto mercoledì 20 maggio alla conferenza “The evolution of drinks consumption in the establishments”,  momento di incontro e confronto su tematiche relative all’evoluzione del consumo di bevande alcoliche nei locali. Il presidente del Silb ha dato il suo contributo alla discussione evidenziando le tendenze maggiormente in voga in Italia e portando tutta la sua esperienza da imprenditore della notte oltre i confini europei.

Mics, grande esposizione internazionale sull’intrattenimento notturno che ogni anno ha luogo a Montecarlo, sbarca per la prima volta in Asia nella splendida cornice di Macao. L’esibizione internazionale, andata in scena dal 19 al 21 maggio, si è rivelata di grande interesse per gli imprenditori della notte di tutto il mondo, in quanto ha permesso l’incontro tra esperti del settore provenienti da paesi e culture diverse,  favorendo una vera e propria commistione di tendenze e peculiarità in grado di fungere da ponte di collegamento tra il mondo delle discoteche europeo e quello asiatico.

Per il Silb si è trattato di una grande occasione per portare il know how e la grande esperienza imprenditoriale italiana nel mondo e in particolare nel mercato asiatico che si sta sempre più avvicinando al modo di intendere la notte europeo. L’apertura verso il mercato internazionale continua ad essere dunque uno dei maggiori obiettivi dell’associazione che con Ena sta portando avanti una vera operazione di internazionalizzazione del settore dell’intrattenimento italiano favorendo il dialogo con culture diverse.