L’ECO DEL SUONO DEL SILENZIO

IL SUONO DEL SILENZIO – POST PRODUZIONE | SILB featuring METEMPSICOSI w/ PRINCIPE MAURICE

@ TEATRO DELLE ROCCE – Gavorrano (GS)

Performance streaming di oltre 2 ore che si è svolta Sabato 1 Maggio 2021, in occasione della Festa dei Lavoratori.

Un’illuminata regia ha sottolineato la solennità della location che ha ospitato questa esibizione streaming degli artisti Metempsicosi Mario Più, Ricky Le Roy, Franchino, Joy Kitikonti, 00Zicky, Luca Pechino accompagnata dal performer Principe Maurice, del quale sotto riportiamo un significativo estratto della sua intervista rilasciata a SILB – FIPE.

“Il #suonodelsilenzio è una provocazione/testimonianza che vuole fomentare quella #musicafutura senza la quale non solo diventeremo sordi anche noi ma pure muti di fronte alle ingiustizie di un sistema poco democratico”.

La situazione attuale è drammatica e frustrante per l’isolamento al quale le istituzioni ci hanno costretti e anche per l’assordante silenzio che ha avvolto i nostri disagi. Nei decenni c’è stata una campagna mediatica volta a distruggere un ambito che ha un’importanza fondamentale sia dal punto di vista sociale che artistico-culturale. Non capirla, non accettarla, non implementarla significa non vivere la vita vera: il momento del divertimento, dello sfogo, della gioia condivisa ha una valenza storica e addirittura politica (oltre che tradizionale) enorme!

Oggi più che mai il lavoro è un diritto e per noi, per quello che significhiamo nella società, addirittura un dovere da

svolgere con devozione e responsabilità oltre che rinnovata creatività.

Maurizio Agosti, esponente SILB

SILB UN PROGETTO CHE SUONA!

Associazione leader del settore dell’Intrattenimento diurno e notturno nazionale.

Il SILB nasce nell’ambito della FIPE con la denominazione Sindacato Nazionale Pubblici Esercizi con Orchestra Varietà e Danze il 24 febbraio 1967.

Nel 1995, pur mantenendo la stessa sigla, muta la denominazione in Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo.

Promuoviamo e tuteliamo il Settore dell’Intrattenimento, associando oltre il 90% delle imprese del comparto censite dalle Camere di Commercio.

Siamo la storia di un settore imprenditoriale che da un secolo fa da colonna sonora e portante a quello che indiscutibilmente è il settore più affermato del divertimento, della socializzazione, della comunicazione con un potente strumento dal fortissimo messaggio sociale: la Musica!

La mission sarà votata alla restituzione della corretta immagine di positività per il paese: “Una città che funziona lo fa anche ballando” il claim da rimarcare e del quale andare fieri, in un’ottica di invasione di trend a riguardo dell’opinione distorta e poco lusinghiera che negli ultimi anni è stata associata al settore dell’intrattenimento:

Essere identificati come l’unica risorsa ufficiale, possibile e strutturata per una corretta gestione del divertimento sicuro e colto.

Traendo insegnamento e approfondendo ancora di più le tematiche che da sempre continua ad offrire alle Associazioni territoriali ed ai singoli soci, SILB – FIPE continua ad offrire competenze specifiche nel settore, tutela legale, assistenza politico-associativo, promuovendo la formazione e la crescita professionale di impresa e fornendo strumenti di orientamento e di sviluppo, nello specifico occupandosi di:

  • Promuovere la responsabilità delle imprese
  • Favorire studio e ricerche sull’andamento del mercato di riferimento
  • Promuovere iniziative legislative a supporto del settore
  • Fornire aggiornamenti in tempo reale sulle problematiche di interesse del settore
  • Promuovere la formazione degli imprenditori e dei dipendenti
  • Fornire consulenza e assistenza diretta ai soci sulle tematiche principali del settore
  • Fornire strumenti di tutela delle imprese in caso di procedimenti amministrativi
  • Rappresentare le imprese nelle sedi istituzionali sia a livello centrale che periferico