
Rinegoziazione canoni di locazione o di affitto
Gli effetti della pandemia da Covid riverberano, tra l’altro, sull’impossibilità a far fronte al pagamento dei canoni di locazione o di affitto di azienda dei Vostri esercizi.
Facendo seguito al parere resosi all’inizio del lockdown dal nostro avvocato Andrea Leoni, abbiamo con lo stesso approfondito la tematica afferente all’obbligo di rinegoziazione dei canoni per effetto dello squilibrio determinato dalla pandemia.
Vi allego intanto la relazione tematica resa dalla Cassazione e un’interessantissima e recentissima sentenza del Tribunale di Roma.
L’avv. Andrea Leoni, da noi interpellato, si è reso disponibile a prestare la propria attività per ciascuno di Voi che intenda avvalersene al fine di tentare la rinegoziazione stragiudiziale dei canoni e/o di agire giudizialmente per fare accertare l’inadempimento contrattuale dei locatori che non avessero ad aderirvi.
Gli oneri professionali saranno a Vostro carico, fermo restando che l’avv. Andrea Leoni, in ragione del lungo rapporto professionale che lo lega a SILB, ha garantito la disponibilità a contenere il più possibile, in relazione alle distinte fasi di attività che dovrà intraprendere, il proprio onorario.
Il tema di diritto è senz’altro in evoluzione ma riteniamo opportuno che ciascuno di Voi, in relazione alle proprie esigenze e, ove intenzionato, previo confronto con il legale, valuti se opportuno agire al fine di ottenere la rinegoziazione del canone.
Certo di renderVi utile servizio, Vi comunico quindi i dati dell’avv. Andrea Leoni che, ove riteniate, potrete direttamente contattare:
− Avv. Andrea Leoni
Tel. 045/8008123 – 045/8008248
Via del Pontiere n. 23
37122 Verona
mail leoni@leonieconti.it
pec avvandrealeoni@ordineavvocativrpec.it
Cordiali saluti
