SILB-FIPE in comitato Esecutivo Hotrec

Antonio Flamini, Vicepresidente del Silb e membro della Giunta di Fipe, è stato eletto membro del Comitato Esecutivo dell’Hotrec, l’associazione europea di rappresentanza dei settori della ristorazione, degli Hotel e dell’intrattenimento notturno, composta da 44 Associazioni Nazionali, situate in 30 paesi europei. Durante la stessa assemblea generale Jens Zimmer Christensen (Danimarca) è stato eletto come nuovo Presidente.

È la prima volta che un rappresentante di SILB-FIPE entra a far parte dell’organo di “governance” della più importante organizzazione europea del settore del Turismo. Un’ottima notizia per tutto il mondo dei Pubblici Esercizi Italiani, perché avranno da oggi una voce autorevole in grado di rappresentare e sostenere le istanze del nostro settore e di tutto il turismo.

Inoltre all’interno del Comitato Europeo per il Dialogo Sociale Settoriale è stato eletto un altro italiano, Angelo Candido, responsabile del servizio sindacale di Federalberghi.

Il mandato avrà durata biennale e avrà come obiettivo quello di promuovere l’innovazione e gli investimenti tra le 1,9 milioni di imprese del settore, sbloccando il potenziale di crescita delle PMI e delle microimprese e promuovendo l’imprenditorialità a tutti i livelli in un momento in cui si andrà alle elezioni europee ed al rinnovo del Parlamento europeo e della Commissione.