Segnala un Abuso

La crescente azione di contrasto alle attività abusive nel settore dell’intrattenimento non si limita più solo alla segnalazione di questi eventi, ma anche all’attenta verifica da parte di una Commissione tecnica interna a SILB – FIPE dell’iter procedurale della stessa. L’Associazione monitora infatti le attività che le autorità competenti mettono in atto in seguito alla segnalazione dell’illecito e verifica la loro concreta efficacia per debellare il fenomeno.

In questa sezione, è possibile segnalare eventuali trattenimenti danzanti ritenuti non autorizzati attraverso la compilazione dei campi di seguito e caricando anche video a supporto, e sarà possibile poi visionare gli esposti inoltrati.
Qualora ci sia la possibilità di caricare video, questi devono essere caratterizzati da

  • l’insegna del locale da segnalare deve essere ben visibile 
  • l’interno del locale, con bar e pista dove sia chiaro che si balla, deve essere ben visibile

Attenzione

La segnalazione che non riporta tutti i dati richiesti di seguito e che non è corredata da relativo documento cartaceo o da video a supporto non verrà presa in considerazione e anzi archiviata automaticamente. È indispensabile che chi inoltra la segnalazione controlli sul territorio eventuali nuove iniziative abusive poste in essere dallo stesso soggetto (p.e. circolo od altro) segnalato e le comunichi prontamente a SILB – FIPE perché possa intervenire. Inoltre, si richiede a chi invia la segnalazione di comunicare in tempi stretti anche gli esiti dell’esposto e invii copia di eventuali articoli apparsi sui giornali a conferma dell’avvenuta abolizione dell’illecito.

Si ricorda inoltre, che la segnalazione deve essere inviata almeno 7 giorni prima dell’evento abusivo per permettere il coinvolgimento fattivo da parte delle autorità competenti. I dati di chi segnala rimarranno anonimi nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare Giampaolo Scagliola, Coordinatore nazionale Commissione Abusivismo – legalità dell’Associazione, all’indirizzo silbabusivismo1@gmail.com oppure gli uffici della Segreteria nazionale.

    Autore segnalazione








    Intrattenimento abusivo












































































































































    File Uploads Multipli max 5 - Peso max 10MB
    jpeg,png,jpg,gif,pdf,mp4,zip,doc,docx

    Contatti utili

    Sindaco




    Questura




    Carabinieri




    Poliizia Municipale




    Guardia di Finanza




    Procura




    Scroll to Top